NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sei qui: Home Domotica

È ormai dimostrato che, con l'avanzare dell'età, gli incidenti in casa per distrazione e incuria aumentano notevolmente. TeSAN, grazie ai sistemi tecnologici di cui dispone, permette di avere la sicurezza che i propri cari, pur vivendo da soli e in modo autonomo, siano costantemente sotto controllo, 24 ore su 24.

La domotica, infatti, fornisce una serie di importanti strumenti volti alla sicurezza e alla semplificazione della vita quotidiana, a costi accessibili e con una vasta gamma di risposte: i rilevatori/sensori di caduta, di fughe di gas e di allagamento in una casa abitata da persone sole rappresentano ormai non dei semplici accessori ma, piuttosto, veri e propri fattori indispensabili di una sicurezza oggettiva non meno che psicologica.

Tutti i sensori disponibili e presentati di seguito possono essere messi in comunicazione via radio con il terminale di Telesoccorso: in questo modo il terminale provvede a ricevere il segnale d'allarme dal sensore e ad inviarlo attraverso la linea telefonica alla Centrale Operativa per la gestione dello stesso in modo specifico a seconda della tipologia di allarme.

 

 

 

Sensore di caduta

Il sensore di caduta è un dispositivo indossabile, rileva eventuali cadute dell'anziano e invia un segnale di allarme alla Centrale Operativa di telesoccorso.

               sensore di caduta

Sensori per la rilevazione dei gas

Il riilevatore di monossido di carbonio, che rileva la presenza di questo gas, rappresenta un valido dispositivo di sicurezza in alloggi in cui siano presenti apparecchi a fiamma libera (scaldabagni, stufe a legna o a gas, camini, ecc.).

Il rilevatore di gas metano e gpl segnala con un allarme acustico ad una Centrale Operativa collegata, la perdita (dovuta a rottura delle tubazioni o ad un fornello dove si è spenta la fiamma). Il rilevatore è collegato ad un'elettrovalvola e interrompe la fornitura di gas all'impianto.

rilevatore_monossido

Sensore anti-allagamento

Il sensore anti-allagamento, in cucina o in bagno, specie in prossimità dei punti di erogazione dell'acqua o degli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, ecc.), permette di segnalare subito eventuali perdite accidentali (per guasti o dimenticanze). Il collegamento del dispositivo ad un'elettrovalvola posta a monte dell'impianto assicura la chiusura automatica dell'acqua. Collegabile all'apparato base di telesoccorso, invia la segnalazione a distanza.
anti allagamento

Sensore per il rilevamento del movimento

Il sensore ha lo scopo di rilevare il movimento della persona all'interno di un'abitazione, segnalato attraverso l'accensione di un led rosso sul frontale. L'assenza di movimento per un numero di ore configurabile fino a 32, attiva l'invio di un allarme per mancanza di movimento dell'utente.

Naturalmente è possobole spegnere il sensore in caso di assenza prolungata dall'abitazione (es. durante le vacanze) per evitare falsi allarmi.

anti_allagamento
Pronto Serenità è un progetto ideato da  Fondazione Easy Care | Via Antonio Gramsci, 54/H - 42124 - Reggio Emilia  tel. +39 522 378690  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.