NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sei qui: Home Residenzialità

Prontoserenità mette a disposizione delle famiglie varie tipologie di servizi di accoglienza residenziale e semi-residenziale.

Questi servizi completano la filiera a disposizione delle famiglie e delle persone anziane e sono offerti in complemento a quelli domiciliari e a quelli di tele assistenza.

Prontoserenità garantisce la qualità dei servizi residenziali erogati attraverso fornitori e strutture selezionate.

 

Periodi di sollievo temporaneo

Attraverso le strutture residenziali che aderiscono a Prontoserenità è possibile programmare e fruire di periodi di inserimento per sollievo temporaneo.

 

Inserimento in R.S.A

Quando la famiglia o l'anziano esprime il bisogno di avere come risposta l'inserimento in una Residenza Sanitaria Assistenziale in forma non temporanea, normalmente si scontra con la disponibilità di posti e con lunghe liste di attesa. Prontoserenità consente di accedere in forma prioritaria alle liste di attesa o direttamente alle soluzioni residenziali.

 

Alloggi protetti

Prontoserenità è in grado di offrire una soluzione abitativa in appartamenti che l'anziano sceglie come suo nuovo domicilio e permettono l'erogazione di servizi di assistenza a richiesta, per persone che sono ancora autosufficienti, ma che desiderano vivere in un contesto in cui siano già previsti servizi di aiuto domiciliare.

Chi sceglierà questa soluzione avrà automaticamente accesso a tutti i servizi domicilari.

Pronto Serenità è un progetto ideato da  Fondazione Easy Care | Via Antonio Gramsci, 54/H - 42124 - Reggio Emilia  tel. +39 522 378690  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.