NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sei qui: Home I Servizi Orientamento

Il primo bisogno vero che ha la famiglia è sicuramente quello di non subire disorientamento quando manifesta l'esigenza di una risposta socio assistenziale.

La poca precisione, l'inefficacia e l'errore nell'informazione è causa di disagio pesante.

Il primo impegno che Prontoserenità mette a disposizione della famiglia è quindi proprio un servizio efficiente ed efficace di informazione.

Successivamente al livello informativo molte famiglie hanno poi necessità di recepire degli approfondimenti specifici su servizi, modalità di accesso, opportunità.

Accanto a questo ci potranno essere anche esigenze di formazione su metodi e su cosa fare in determinate occasioni per essere adeguati rispetto alle necessità di assistenza di un familiare.

Prontoserenità mette a disposizione anche un servizio di vero e proprio orientamento attraverso uno sportello a cui la famiglia può rivolgersi.

Se questi due primi aspetti sono rivolti alle famiglie che già hanno una idea delle loro necessità, ci possono essere situazioni in cui ad un bisogno assistenziale non si sappia assegnare una risposta precisa.

In questo caso Prontoserenità mette in campo il servizio di consulenza professionale che si curerà di prendere in carico il caso specifico, delineando un possibile ventaglio di risposte.



Sportello fisico

Le esigenze di informazione, orientamento e consulenza possono essere soddisfatte presso lo sportello che Prontoserenità attiverà in ogni realtà e territorio in cui opera.

dettaglio



Call Center

Prontoserenità ha attivato un numero verde di informazione e di primo contatto 800657585.

A questo numero ci si può rivolgere per tutte le informazioni sui servizi di Prontoserenià.

Per le esigenze di orientamento e consulenza, oltre che per l'attivazione dei servizi ci si può, invece, rivolgere al 840021002 .

A tutti e due i numeri risponde personale altamente qualificato.

dettaglio
Pronto Serenità è un progetto ideato da  Fondazione Easy Care | Via Antonio Gramsci, 54/H - 42124 - Reggio Emilia  tel. +39 522 378690  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.