Prontoserenità mette a disposizione delle famiglie varie tipologie di servizi di accoglienza residenziale e semi-residenziale.
Questi servizi completano la filiera a disposizione delle famiglie e delle persone anziane e sono offerti in complemento a quelli domiciliari e a quelli di tele assistenza.
Prontoserenità garantisce la qualità dei servizi residenziali erogati attraverso fornitori e strutture selezionate.
Periodi di sollievo temporaneo
Attraverso le strutture residenziali che aderiscono a Prontoserenità è possibile programmare e fruire di periodi di inserimento per sollievo temporaneo.
Inserimento in R.S.A
Quando la famiglia o l'anziano esprime il bisogno di avere come risposta l'inserimento in una Residenza Sanitaria Assistenziale in forma non temporanea, normalmente si scontra con la disponibilità di posti e con lunghe liste di attesa. Prontoserenità consente di accedere in forma prioritaria alle liste di attesa o direttamente alle soluzioni residenziali.
Alloggi protetti
Prontoserenità è in grado di offrire una soluzione abitativa in appartamenti che l'anziano sceglie come suo nuovo domicilio e permettono l'erogazione di servizi di assistenza a richiesta, per persone che sono ancora autosufficienti, ma che desiderano vivere in un contesto in cui siano già previsti servizi di aiuto domiciliare.
Chi sceglierà questa soluzione avrà automaticamente accesso a tutti i servizi domicilari.