NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sei qui: Home Telemonitoraggio Clinico

Le apparecchiature di telemonitoraggio clinico, opportunamente selezionate e testate nelle semplici configurazioni "ad uso paziente" (misuratori della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, saturimetri, glucometri, spirometri, rilevatori di elettrocardiogrammi, ecc.), riescono a sollevare i pazienti ed i loro parenti più stretti dalle faticose e spesso lunghe operazioni di controllo clinico routinario.

 

 

Stazione base per la telemetria multiparametrica

Stazione base per la telemetria multiparametrica, che, alimentata a batteria e dotata di modem integrato, è in grado di trasferire in modalità automatica, tramite la linea telefonica analogica dell'abitazione del paziente, tutti i dati rilevati dagli strumenti di misura ad esso collegati. È in grado di avere in ingresso, tramite interfaccia seriale RS 232, fino a 4 dispositivi elettromedicali. Utilizza la normale linea telefonica per trasmettere i dati acquisiti dalle singole apparecchiature.

telemetria

Bilancia Digitale

Bilancia Digitale, che misura il peso corporeo con precisione elevata, adeguata a rilevare anche le variazioni di liquidi di drenaggio. Trasferisce i valori misurati attraverso un collegamento seriale alla Stazione Base per la Telemetria Multiparametrica o ad un PC locale.

bilancia

Strumento di misura della saturazione di ossigeno

Strumento di misura della saturazione di ossigeno, che trasferisce i valori rilevati attraverso un collegamento seriale alla Stazione Base per la Telemetria Multiparametrica o ad un PC locale.

saturazione_ossigeno

Spirometro Portatile

Spirometro Portatile, pratico e accurato strumento digitale che misura i più importanti parametri funzionali respiratori e li trasmette, attraverso un collegamento seriale, alla Stazione Base per la Telemetria Multiparametrica o a un PC locale

spirometro

Glucometro Portatile Transtelefonico

Glucometro Portatile Transtelefonico, che misura il livello di glucosio nel sangue oppure quello di ketone, impiegando strisce reagenti diverse. Trasferisce i valori misurati, attraverso un collegamento seriale, alla Stazione Base per la Telemetria Multiparametrica o ad un PC locale.

glucometro

Elettrocardiografo Portatile Transtelefonico a 12 derivazioni

Elettrocardiografo Portatile Transtelefonico a 12 derivazioni standard, che registra un elettrocardiogramma standard di alta qualità diagnostica e lo trasmette telefonicamente ad una Centrale Operativa Telematica.

elettrocardiografo

Registratore di eventi cardiaci sporadici

Registratore di eventi cardiaci sporadici, che rileva e trasmette via telefono la registrazione ECG di un evento cardiaco ad una Centrale Operativa Telematica. La sua memoria (looper) consente la registrazione continua della derivazione elettrocardiografica. Al verificarsi di un evento cardiaco va premuto il tasto di registrazione e l'apparecchio memorizza il segnale nel periodo precedente al comando e in quello successivo. L'apparecchio memorizza 4 eventi ciascuno della durata di 60 secondi (30 s pre-+ 30 s post-evento). Il segnale viene poi trasmesso alla Centrale Operativa per mezzo di un comune apparecchio telefonico o di un cellulare.

registratore_eventi_cardiaci

Acquisitore ECG a 7-12 derivazioni

Acquisitore ECG a 7-12 derivazioni dotato di display e tastiera in grado di trasmettere un esame ECG ad una stazione remota di refertazione.

ecg

Soluzione PC-ECG

che integra l'unità di acquisizione ECG clickecg e software di gestione esame. L'unità di acquisizione, collegata a PC via USB, acquisisce e trasferisce in tempo reale a Computer le 12 derivazioni ECG. Il segnale può quindi essere visualizzato sullo schermo nei formati 3, 6 e 12 canali, stampato e analizzato. L'archiviazione congiunta dati paziente - esame avviene in formato SCP. Il pacchetto può essere inoltre aggiornato con prestazioni aggiuntive come "l'interpretazione ECG" ed il programma "Prova da Sforzo". Le principali caratterstiche della prova da sforzo sono: gestione di protocolli standard e personalizzati; controllo dell'ergometro compatibile (cicloergometro o tappeto); visualizzazione in tempo reale dei tracciati ECG (a 3,6 o 12 canali), dei parametri della prova, dei parametri clinici (frequenza cardiaca attuale e massimale, PA, misure ST/J e ST/J+80); stampa e calcolo automatico alla fine di ogni step dei valori ST delle 12 derivazioni ECG; stampa report completo; memorizzazione automatica dell'ultimo test per ulteriori analisi e stampe.

pc_ecg
Pronto Serenità è un progetto ideato da  Fondazione Easy Care | Via Antonio Gramsci, 54/H - 42124 - Reggio Emilia  tel. +39 522 378690  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.